Bello il Black Friday, ma quanto inquina?

Black Friday, sì, Black Friday no, Black Friday nì, Black Friday un po’: lo scorso anno 4 italiani su 10 approfittarono dei super sconti di inizio stagione per fare acquisti a prezzi vantaggiosi e magari per anticipare i regali di Natale, dando vita a un giro d’affari pari a circa 4 miliardi di euro (dati Codacons). Ma quest'anno? Cosa accadrà il 29 novembre, ovvero la data canonica del ‘venerdì nero’? Il quesito è d’obbligo anche perché la tendenza al Second hand, alla remissione del consumo, magari per motivi etici se non economici, sta facendo breccia soprattutto tra le giovani generazioni. (Luce)

Su altre testate

Il pop-store di Amazon aprirà in Via De Cristoforis e sarà ad accesso libero: un'occasione unica per interagire con i prodotti dell'e-ecommerce in vista del Natale grazie a tantissime attività interattive. (Lega Nerd)

Ogni anno, il Black Friday diventa un appuntamento imperdibile per chi vuole concedersi una vacanza o un soggiorno di lusso senza svuotare il portafoglio. Anche il settore turistico si unisce al grande evento degli sconti, proponendo offerte incredibili su voli, hotel e pacchetti vacanza. (Prima Bergamo)

Quello che un tempo era un solo giorno di shopping scontato si è trasformato prima in una settimana, poi in due, fino a coprire tutto il mese di novembre. Una strategia pensata per far girare l’economia e incentivare i consumatori ad anticipare le spese natalizie. (LA NAZIONE)

Black Friday 2024 Monitor: i migliori schermi per PC in offerta, anche per Natale

Nonostante l'iniziativa abbia radici americane, oggi gode di grande fortuna in tutto il mondo, Italia compresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Black Friday, che quest’anno cade il 29 novembre 2024, è una giornata di sconti globali nata negli Stati Uniti e legata al venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. (Elle Decor)

In questo articolo ci concentreremo sui monitor per PC, dividendoli in varie tipologie in base a specifiche esigenze. In questo modo sarà facile per ciascuno andare diretto alla sezione che maggiormente fa al caso suo. (SmartWorld)