Capodanno a Oristano con Gaia: ecco dove saranno i varchi e le aree parcheggio
Oristano Controlli a campione su borse e zaini: sicurezza al massimo per la festa Accessi controllati e varchi presidiati saranno le parole d’ordine per accedere alla piazza durante la notte di Capodanno a Oristano, dove i servizi di vigilanza saranno rafforzati. Le disposizioni sono state definite nel corso delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’ultima delle quali si è tenuta questa mattina sotto la presidenza del prefetto di Oristano, Salvatore Angieri. (LinkOristano)
Ne parlano anche altre testate
I suggerimenti di Barbara Corrai di 'Liberi insieme a sei zampe' per questa notte di Capodanno per i proprietari di animali, dei cani, in particolare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È per questo che l'Associazione Effetto Palla, in vista della notte del 31 dicembre, fa notare i problemi che - ogni anno - si ripetono: «Innanzitutto», spiega Monica Pais, veterinaria di Oristano e presidente dell’associazione, «dobbiamo pensare che botti e luci, per quanto belle ed emozionanti per noi, arrivano nella notte. (L'Unione Sarda.it)
Esistono delle app gratis da scaricare che ti aiutano a sconfiggere ansia e stress: quali sono e perché non potrai più farne a meno Le migliori app gratuite per sconfiggere ansia e stress: tutte disponibili sia per Android che per iOS. (Proiezioni di Borsa)
In vista dei festeggiamenti di Capodanno, il Comune di Borgo San Dalmazzo ricorda che, secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana: – nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma (art. (LaGuida.it)
A volere rendere permanente il divieto d'uso di fuochi e materiali pirotecnici sono stati i presidenti della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica e della Commissione Ambiente, Riccardo Corbucci e Giammarco Palmieri. (Fanpage.it)
Il divieto, su tutto il territorio di Carmignano, riguarda i luoghi pubblici e di uso pubblico ma anche “luoghi privati laddove – recita l’ordinanza – possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici, in maniera particolare riguardo l’interno o la prossimità di comunità per anziani e nelle aree di ricovero di animali”. (tvprato.it)