La protesta dei lavoratori Atm nel giorno dello sciopero dei trasporti (video)

Altri dettagli:
Maltempo Processare Salvini

Spot . . . . . . "Ora basta, è tempo che il sindaco si occupi della situazione di Atm". Così decine di lavoratori dell'Azienda Trasporti Milanese hanno protestato venerdì 18 ottobre sotto alla sede del Comune di Milano, chiedendo un immediato incontro con il sindaco Beppe Sala. Mentre sulle linee metropolitane e di superficie andava in scena l'ennesimo sciopero del trasporto pubblico locale (chiuse la M2 e la M4, ndr), davanti a Palazzo Marino gli autisti di bus e metrò hanno sfilato con cartelli e striscioni per chiedere aumenti salariali e condizioni di lavoro migliori. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il weekend difficile dei treni, giornata complicata per chi si muove con i mezzi pubblici: cosa succede da Milano a Catania (Adnkronos)

In particolare, l’astensione dal lavoro interesserà il trasporto pubblico locale e nazionale che, a partire da mezzanotte alle 23.59 e per 24 ore, potrebbe causare in varie città italiane disagi a chi viaggia o si sposta con bus, metro e tram. (Il Sole 24 ORE)

Lo sciopero dei mezzi previsto oggi a Milano è confermato. Si profila quindi una lunga giornata di disagi per chi deve muoversi in città: lavoratori, pendolari, studenti e chiunque abbia esigenza di spostamento. (Moveo)

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024

Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram. I lavoratori di Anm (Azienda napoletana mobilità) ed Eav (Ente Autonomo Volturno) non sono infatti coinvolti nell'agitazione. (ilmattino.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali Si comunica che la sigla sindacale SI COBAS ha indetto per venerdì 18 ottobre 2024, uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati. (Comune di Grugliasco)