Assemblea Onu, l'emiro del Qatar: "A Gaza in corso un genocidio". Israele contro Guterres: "Questo dibattito è una farsa"

È il giorno degli interventi dei leader del mondo in giorni di carichi di tensione soprattutto per la crisi in Medio Oriente. L’accusa di Guterres: “I Paesi fanno quel che vogliono, senza regole. Il livello di impunità è moralmente intollerabile” (leggi). Molti interventi critici nei confronti dello Stato ebraico. Il leader qatarino (Stato negoziatore attacca): "Barbarie". E l'ambasciatore risponde parlando di "ipocrisia". (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

– Il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, ha definito la guerra di Israele contro Hamas a Gaza un “genocidio”, nel suo discorso all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.La guerra è “un crimine di genocidio per mezzo delle armi più sofisticate contro persone assediate in un campo di detenzione dove non c’è scampo alla raffica di bombardamenti aerei”, ha denunciato il premier qatariota. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo all’Assemblea generale delle Nazioni Unite e attaccando ancora Israele e il premier Benjamin Netanyahu. Ora deve fermare Netanyahu”. (CremonaOggi)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan critica l'Onu per l'inazione su Gaza e accusa Israele di barbarie. "Cosa aspettate a impedire il genocidio a Gaza e a dire 'stop' a questa crudeltà, a questa barbarie?" aggiunge il leader turco a New York. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Erdogan all'Onu: cosa aspettate a impedire il genocidio a Gaza? 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

''L'alleanza dell'umità 70 anni fa ha fermato Hitler. Ora deve fermare Netanyahu". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e attaccando ancora Israele e il premier Benjamin Netanyahu. (Adnkronos)