Arrivano i rinforzi nelle segreterie scolastiche alle prese con il Pnrr
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano i rinforzi nelle segreterie scolastiche alle prese con l'attuazione del Pnrr. Cambia inoltre il sistema di abilitazione dei docenti precari, sia delle scuole statali che paritarie. Sono le principali novità del pacchetto di emendamenti di maggioranza approvati ieri al dl P.a. bis, nelle commissioni I e XII riunite della Camera, sul fronte scuola. Gli emendamenti “introducono misure ad ampio raggio per sostenere la scuola, aiutare le famiglie e migliorare le procedure”, ha commentato il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
La riapertura dei collegamenti aerei tra i due Paesi è un passo fondamentale per rivitalizzare lo spazio aereo libico e rafforzare i legami bilaterali, con la possibilità che i voli commerciali inizino quest’inverno. (Periodico Daily)
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. (Sardegna Reporter)
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. Il manager è stato scelto dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per completare il rilancio, avviato lo scorso aprile con il commissariamento, dell’organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Pcm) – Dipartimento della Funzione Pubblica. (Sardegna Reporter)
Il MIM stanzia 50 milioni per l’organico aggiuntivo PNRR Questo tesoretto verrà impiegato per l’organico aggiuntivo ATA in vista dei Fondi PNRR. Una proposta tra l’altro già avanzata dallo stesso sindacato di cui è a capo lo stesso Giannelli. (Scuolainforma)
“Passa la linea Anief: dotare le scuole di personale aggiuntivo per il Pnrr e assumere anche collaboratori scolastici”: così Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a Orizzonte Scuola commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pa bis, che dispone 50 milioni di euro per assumere più personale amministrativo e ausiliario. (Orizzonte Scuola)
RISERVA DI POSTI Nel corso della seduta odierna delle commissioni riunite I e XII della Camera dei deputati sono stati approvati importanti emendamenti al dl Pa Bis di interesse per il sistema scolastico. (Obiettivo Scuola)