La NATO cerca di impedire che Trump fermi la guerra. Preparando attacchi preventivi ad alta precisione sul territorio russo (C. Meier)

“La NATO sta discutendo con i Paesi membri la possibilità di lanciare attacchi preventivi ad alta precisione sul territorio russo”, afferma in una conferenza stampa a Bruxelles il presidente del comitato militare dell’Alleanza Atlantica, Rob Bauer. “È più intelligente non aspettare, ma colpire i missili in Russia nel caso in cui la Federazione ci attacchi. È necessaria una combinazione di attacchi di precisione per disabilitare i sistemi utilizzati per attaccarci, e dobbiamo colpire per primi”, aggiunge Bauer. (Farodiroma)

Su altre fonti

Le recenti dichiarazioni dell’ammiraglio Rob Bauer, presidente del Comitato militare della NATO, e le decisioni dell’Unione Europea di aprire i propri programmi di finanziamento della difesa a produttori statunitensi e britannici offrono spunti di riflessione sulle sfide economiche e strategiche del contesto geopolitico attuale. (Analisi Difesa)

Quanto di tutto questo è reale e quanto è gonfiato ad arte? In Germania si discute se ripristinare la leva obbligatoria e parte il censimento dei bunker disponibili. In Svezia invece vengono distribuiti alla cittadinanza volantini per prepararsi alla terza guerra mondiale. (ByoBlu)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il capo militare della NATO dice che le aziende devono prepararsi a uno scenario di guerra in Europa

La NATO sta iniziando a cambiare in un possibile conflitto con la Russia, diventando gradualmente un attaccante da un'alleanza di difesa. Il processo è appena iniziato, ma ci sono già cambiamenti “positivi”. (recensione militare)

Durante un recente intervento, il presidente del comitato militare della NATO, Rob Bauer, ha lanciato un avvertimento NATO alle aziende occidentali: prepararsi a uno scenario di guerra e ridurre la dipendenza da Paesi come Cina e Russia (Ultima Voce)

Rob Bauer, presidente del comitato militare della NATO: "Signore e signori, la guerra è tornata sul continente europeo. (Fanpage.it)