Omicidio Santo Romano, il padre detenuto scopre della morte del figlio in tv e accusa un malore in cella

Un malore nel carcere di Lecce non appena apprende in tv la notizia della morte del figlio: Santo Romano, il portiere di 19 anni, ucciso con un colpo di pistola per un pestone su una scarpa, venerdì notte a San Sebastiano al Vesuvio, comune dell’area metropolitana di Napoli. Il padre del giovane è detenuto nel distretto di medio-alta sicurezza del penitenziario salentino; per motivi precauzional… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo hanno accudito, scortato, protetto e motivato. Eccola la rete di custodi di Luigi, il 17enne responsabile dell’omicidio del 19enne Santo Romano, sabato notte a San Sebastiano al Vesuvio. (ilmattino.it)

“Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani, mercoledì 6 novembre, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano”, scrive sui social il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, aggiungendo che il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe. (anteprima24.it)

Per approfondire : Omicidio del 19enne Santo Romano: domani a Napoli sarà conferito l'incarico per eseguire l'autopsia sulla salma del giovane calciatore ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. Sempre in mattinata, è stato fissato l'interrogatorio di garanzia per il 17enne che ha confessato di aver sparato in piazza Raffaele Capasso nella notte tra venerdì e sabato. (ROMA on line)

Il legale di Santo, ucciso a 19 anni: "Basta fango, è lui la vittima"

PUBBLICITÀ La donna, all’interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio e nel corso di una manifestazione in memoria del giovane, ha cercato un attimo di riparo e tranquillità per rispondere ad alcune domande. (Internapoli)

«A tutte le persone che amavano Santo chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio». A parlare al Tg 1 è la madre del 17enne accusato di avere ucciso con un colpo di pistola al petto il 19enne Santo Romano, lo scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). (Open)

Il legale di Santo, ucciso a 19 anni: "Basta fango, è lui la vittima" L'avvocato De Scisciolo: tentativo di discolparsi dell'indagato è inacettabile per la famiglia (Ottopagine)