Leapmotor T03: la city car elettrica italo-cinese costa 18 mila euro

Leapmotor T03: la city car elettrica italo-cinese costa 18 mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Leapmotor T03, prima auto elettrica cinese prodotta dalla joint venture con Stellantis, debutterà in Italia entro fine settembre 2024 al prezzo di 18.900 euro. La citycar, lunga 3,62 metri e con un'autonomia dichiarata di 265 km, sarà disponibile in un unico allestimento. Questo lancio segna l'ingresso ufficiale di Leapmotor nel mercato italiano, in partnership con il gruppo Stellantis. La T03 rappresenta il primo modello di una nuova gamma di veicoli elettrici accessibili che puntano a conquistare una fetta del crescente segmento delle auto a zero emissioni in Europa (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Visto il segmento in cui entrerà Leapmotor T03, dovrà comunque andare a confrontarsi con la FIAT Panda, vera best seller del mercato italiano, un modello che piace moltissimo e i numeri delle vendite sono molto chiari. (HDmotori)

La piccola cinese del gruppo Stellantis vanta bassi consumi, autonomia adatta alla città, tanto spazio a bordo e dotazione più che completa ma ergonomia e infotaiment sono da rivedere. Handling e sterzo migliorabili (Il Sole 24 ORE)

La Leapmotor T03, citycar elettrica nata dalla collaborazione tra Stellantis e la cinese Leapmotor, arriva in Italia con un prezzo di partenza inferiore a 20.000 euro. L’utilitaria asiatica è la concorrente elettrica della FIAT Panda e Pandina, una nemica-amica all’interno della galassia Stellantis. (Autoappassionati.it)

Leapmotor, a Milano il primo evento stampa dedicato alla C10 e T03

L’accordo con Leapmotor, che prevede l’investimento di 1,5 miliardi di euro (a ottobre 2023) e il lancio di modelli cinesi a basso costo sul mercato europeo, segna la conferma della svolta nelle strategie aziendali della casa automobilistica italo-francese-americana, a discapito delle infrastrutture produttive nazionali. (Primonumero)

Lo ha detto Tianshu Xin, Ceo Leapmotor International, alla presentazione dei modelli della casa cinese vicino a Malpensa.Leapmotor International punta a vendere “500 mila auto fuori dalla Cina entro il 2030, un target ambizioso che fa leva sulla forza dei nostri due azionisti: Leapmotor con la propria tecnologia a basso costo e Stellantis con dimensioni, know how e struttura per gestire la distribuzione in modo efficiente e agile”. (Agenzia askanews)

L’azienda cinese è una realtà leader in campo tecnologico, che vanta anche il tasso di crescita più rapido del settore. Si è svolto nel capoluogo lombardo il primo Media Drive Europeo che sancisce il debutto della joint venture Leapmotor International in Europa (Adnkronos)