Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose" 29 novembre 2024 "Noi facciamo il nostro lavoro per modificare le cose: salari, risposte a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese, detassazione degli aumenti contrattuali, detassazione della contrattazione di secondo livello, interventi alla sanità per dare la possibilità alle persone di salvarsi la vita". Lo ha dichiarato il segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri, in corteo a Napoli per lo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. ROMA. (La Stampa)
A causa dello sciopero generale indetto per la giornata di venerdì 29 novembre, non siamo in grado di garantire la messa in scena delle recite di Lacrima e Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo) programmate per domani sera, rispettivamente al Teatro Strehler e al Teatro Studio Melato. (Piccolo Teatro)
L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)
Uno sciopero generale come non lo si vedeva da tempo quello che ha vissuto ieri, venerdì 29 novembre, Brescia, dove da tutta la provincia sono confluiti i lavoratori che hanno risposto all’appello lanciato da Cgil, Uil e sindacalismo di base ad incrociare le braccia e manifestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
Nessun ripensamento sui tagli di organico programmati nella scuola per docenti e ATA. Si fa cassa spremendo il lavoro dipendente e disinvestendo nei servizi pubblici essenziali come istruzione e salute. (FLC CGIL)
Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. (Fanpage.it)