Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose"

Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose" 29 novembre 2024 "Noi facciamo il nostro lavoro per modificare le cose: salari, risposte a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese, detassazione degli aumenti contrattuali, detassazione della contrattazione di secondo livello, interventi alla sanità per dare la possibilità alle persone di salvarsi la vita". Lo ha dichiarato il segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri, in corteo a Napoli per lo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Quarantatré piazze piene non saranno la «rivolta sociale» che Maurizio Landini propugna da settimane ma sono comunque un segnale importante di vitalità e capacità di mobilitazione che Cgil e Uil danno al paese e alla politica. (il manifesto)

Sciopero, Landini: piazze non si precettano, nostra strada giusta 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. Per questo oggi ha scelto di scendere in piazza a Milano insieme a migliaia di lavoratrici e lavoratori per aderire allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero 29 novembre, riempite 40 piazze anche dopo stop di Salvini: la mobilitazione non si ferma

Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)

È il duro attacco pronunciato ai microfoni di Radio Radicale dall’ex segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, contro l’attuale leader del sindacato confederale, che, anche in occasione di questo sciopero generale, si è dissociato dalla Cgil e dalla Uil. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA. La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. (La Stampa)