Criminalità organizzata a Bologna, Enzo Ciconte: "Radicarsi nei locali del centro è la regola. Sorprende l'uso spregiudicato della violenza"

"I locali del centro storico in mano alle cosche? Non mi meraviglierei, le mafie vanno sempre dove girano i soldi. Semmai di questa inchiesta stupisce l'uso spregiudicato della violenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Si faceva chiamare lo sceicco. Secondo il gip Domenico Truppa tutta la sua attività era tesa al «perseguimento, a qualsiasi costo, dell’ingiusto profitto». (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Il suo profilo Instagram è la tela bianca su cui postava numerosi scatti della sua vita all’insegna del lusso più sfrenato e ostentato. (il Resto del Carlino)

Capoluogo blindato dalla Polizia di Stato, maxi dispiegamento di forze contro mala movida e spaccio di droga

Fatti già noti all’associazione antimafia che di Mohamed e "del suo modo di agire in città aveva già parlato nell’inchiesta ’Il mondo nascosto del Dopolavoro ferroviario’". Prima fra tutti, Libera Bologna: l’inchiesta "ci mette in guardia su un asset strategico, quello del cibo in continua crescita, che deve essere sempre più attenzionato", dice il referente Andrea Giagnorio , secondo cui dall’indagine "emerge un quadro inquietante". (il Resto del Carlino)

Così, diventa loro noto il poliedrico imprenditore di 39 anni di origini calabresi, che almeno dal 2011 però gravitava a Bologna. – Omar Mohamed balza all’occhio, anzi all’orecchio, delle forze dell’ordine la prima volta mentre i carabinieri intercettano le conversazioni relative alla maxi inchiesta sulla ’ndrangheta Aemilia. (il Resto del Carlino)

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti ad attuare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e repressione dei reati in generale, nella serata di ieri ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a garantire i più elevati livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio. (Frosinone News)