Scoperto magma sotto l'Appennino meridionale: «Nuova causa di terremoti di forte magnitudo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Sotto l'Appennino meridionale, in profondità, esiste una sorgente di magma che può generare terremoti «di magnitudo significativa» e più profondi rispetto a... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

La scoperta è stata fatta dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia. (Lettera43)

La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Science Advances ed è stata presentata dall'Ingv in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Geologia (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

importante scoperta italiana Un recente studio condotto da esperti dell' INGV e pubblicato sulla rivista Science Advance desta nuove preoccupazioni: secondo l'equipe di ricercatori, al di sotto dell'Appennino Meridionale, nell'area del Sannio-Matese, esiste una… (ILMETEO.it)

Secondo i ricercatori, al di sotto… C'è del magma nella profondità dell'Appenino meridionale...in zona Sannio – Matese e questo potrebbe causare forti terremoti. (Ottopagine)

È stata trovata una sorgente di magma molto profonda sotto l'Appennino meridionale: questo potrebbe provocare terremoti più forti e profondi del previsto (Scienze Fanpage)