Caldo sull’Italia, ma fino a quando? Ecco cosa potrebbe cambiare: le previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

(Adnkronos) – Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. Ma qualcosa potrebbe cambiare tra qualche giorno. Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni – spiegano gli esperti di iLMeteo. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. (Abruzzo Cityrumors)

Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco (iLMeteo.it)

Nel fine settimana del ponte di Ognissanti l'anticiclone si rafforza sull'Italia con generali condizioni di tempo stabile e sole su quasi tutte le regioni. (Corriere della Sera)

Meteo, novembre al via con l'anticiclone: sole, caldo anomalo e qualche nebbia

A confermarlo, qualora servisse un'ulteriore conferma, sono anche gli esperti di 3Bmeteo che spiegano: «Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie». (ilgazzettino.it)

Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)

Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fresche, è atteso un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto. (METEO.IT)