Sorteggio Parigi 2024, uomini: il tabellone degli azzurri

Matteo Arnaldi, n.40, incontrerà per la quinta volta il ventenne Fils, neo Top 20. In tutte le precedenti occasioni, si è imposto l'azzurro. L'ultima sfida si è giocata proprio al Roland Garros, teatro del torneo olimpico, quest'anno. Chi vince potrebbe affrontare al secondo turno il canadese Milos Raonic, ex numero 3 del mondo. Non sarà l'unica sfida Italia-Francia nel tabellone di singolare maschile. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

assente il numero uno al mondo Jannik Sinner Le sfide si terranno sulla terra rossa, la stessa superficie che, a giugno, ha visto i nostri impegnati in tre finali sia di singolare che di doppio. (il Giornale)

Fatto sta che può essere soddisfatto dell’esito del sorteggio. C’è da dire che non ci sarebbe stata comunque troppa differenza visto che gli avversari che possono mettere in difficoltà lo spagnolo si contano sulle dita di una mano. (SPORTFACE.IT)

Un possibile secondo turno tra Nadal e Djokovic, il debutto di Musetti contro il padrone di casa Gael Monfils e Jasmine Paolini dalla parte opposta a sua maestà Iga Swiatek. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 tennis, analisi doppio maschile: Bolelli/Vavassori possono sognare una medaglia

Nella parte alta, Elisabetta Cocciaretto sfiderà Diana Shnaider: per lei il rischio di incrociare Iga Swiatek nel terzo turno. (Tiscali)

Per quanto riguarda gli azzurri non sono poche le insidie nella parte alta del main draw, sorteggiato questa mattina a Parigi. Il tabellone di doppio maschile (Tennis World Italia)

Per quanto riguarda Simone Bolelli e Andrea Vavassori, probabilmente erano le altre coppie a non volerli pescare. Meglio affrontare due singolaristi forti o due doppisti affiatati? Difficile rispondere, così come è difficile parlare di (s)fortuna nel sorteggio del tabellone di doppio maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024 per le due coppie italiane. (SPORTFACE.IT)