Agevolazioni per i docenti che lavorano nelle aree di montagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera dal Consiglio dei Ministri al disegno di legge che disciplina, tra l’altro, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio presso le scuole di montagna. Le norme sono infatti in primo luogo volte alla tutela dell’ambiente, delle risorse naturali, del paesaggio e della salute e alla salvaguardia delle peculiarità territoriali, storiche, culturali e linguistiche delle zone montane. (lentepubblica.it)
Su altri media
Agevolazioni docenti, tutto quello che devi sapere In base a questa legge, i docenti che hanno servito nelle scuole di montagna situate in aree caratterizzate da particolari difficoltà socioeconomiche riceveranno un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie provinciali di supplenza. (italiani.it)
Roma – 23-10-23- “Il Consiglio dei Ministri ha dato oggi il via libera preliminare a una legislazione fondamentale per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, colmando una lacuna normativa e affrontando le disparità territoriali – dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega che ha partecipato alla stesura del testo prima con il Ministro Gelmini e poi in qualità di Consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli -. (Alessandria today)
Font +: Stampa Commenta Il Consiglio dei Ministri ha compiuto un passo significativo verso la tutela e la promozione delle zone montane italiane. Il 23 ottobre 2023, su iniziativa del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, è stato approvato in esame preliminare un disegno di legge che prevede disposizioni mirate a riconoscere e valorizzare le specificità delle aree montane del Paese. (OKMugello - News dal Mugello)
fondate da giovani (flat tax del 15%) e agevolazioni del lavoro agile nei comuni montani. Vi sono previsti incentivi sotto forma di credito d’imposta agli investimenti e alle attività degli imprenditori agricoli, misure fiscali in favore delle imprese montane. (Luca Galvani)
Nel testo si sottolinea che “In data 23 ottobre 2023 Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha approvato, in esame preliminare, un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Il Filo del Mugello)
alla tutela dell’ambiente, Tra le misure approvate il 23 ottobre dal Governo in via preliminare, il che significa che non è definitivo, vi è un DDL per la promozione delle zone montane con Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Fiscoetasse)