Google Jarvis cambierà come si naviga su Internet

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Pubblicità Al momento l’intelligenza artificiale è al centro di quasi tutto per qualsiasi colosso informatico, non fa eccezione, naturalmente, Google che starebbe sviluppando Jarvis un agente AI in grado di gestire un browser per navigare su Internet ed effettuare operazioni online al posto dell’utente. Secondo quanto riportato da The Information, la compagnia potrebbe presentare una versione del suo progetto già a dicembre prossimo. (macitynet.it)

Su altre testate

Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. (la Repubblica)

Tutte le più importanti aziende che operano in questo settore stanno rapidamente sviluppando nuovi sistemi o migliorando quelli già lanciati, implementando funzionalità straordinarie e portando a nuovi livelli le potenzialità di tutti gli strumenti. (Fastweb Plus)

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

Google sta sviluppando quello che Rabbit ha promesso (e mai realizzato)

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. (Multiplayer.it)

Google ha annunciato l’arrivo della lingua italiana su Gemini Live. Con questo aggiornamento il colosso di Mountain View conferma la volontà di allargare il supporto multilingua delle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di arrivare a oltre 40 lingue diverse, in modo da espandere ulteriormente l’influenza di Gemini nel mondo. (Libero Tecnologia)

Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome. (Tom's Hardware Italia)