L'amica geniale, le attrici che hanno interpretato Lila: da Gaia Girace a Irene Maiorino
/12 IPA/Fotogramma Ludovica Nasti ha interpretato Lila nella prima stagione. Il regista Saverio Costanzo ha presentato la serie tv alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: “Ho cercato di prediligere il racconto assecondandone svolte e movimenti dei personaggi. Una trasposizione che tenta di riconsegnare agli spettatori le grandi scene del romanzo di Elena Ferrante da cui la serie è tratta” L'amica geniale, il cast della quarta stagione con Alba Rohrwacher e Irene Maiorino (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ultima stagione della serie Rai ed HBO ha conquistato consensi sia in Italia che negli USA (dove è andata in onda in anticipo) e segue le vicende dell'ultimo libro della saga di Elena Ferrante. L'Amica Geniale 4, nomination per la miglior serie straniera La candidatura per l'Amica Geniale 4 è arrivata nella categoria miglior serie non in lingua inglese dove si dovrà confrontare con serie del calibro di Acapulco, Citadel: Honey Bunny e La Maquina. (ilmattino.it)
La nostra video intervista a Laura Bispuri, regista de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione dell’amatissima serie, in onda su Rai1 (Spettacolo.eu)
Le anticipazioni della quinta puntata de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, in onda lunedì 9 dicembre alle ore 21:30 su Rai1. (Fanpage.it)
La quarta stagione, attualmente in onda su Rai 1 ogni lunedì in prima serata (il 9 dicembre andranno in onda le ultime due puntate della serie) sta terminando la sua corsa, raccontando al pubblico i fatti contenuti nel quarto libro della tetralogia, Storia della bambina perduta. (Cosmopolitan)
Parlami del tuo rapporto con L’amica geniale da lettrice. Ludovica Di Meglio, 19 anni, nel cast interpreta Dede Airota adolescente nell’amica geniale 4, in onda su Rai1 ogni lunedì sera. (ilmattino.it)
«Nel mio letto non ci ritorni», è la sentenza di Lenù, che dopo mesi di smarrimento riesce a ritrovare sé stessa prima cambiando casa - prende, infatti, in affitto l'appartamento sotto quello della sua amica geniale -, e poi inviando alla sua casa editrice il dattiloscritto che scrisse da ragazza e che sia Lila che Adele le bocciarono. (Vanity Fair Italia)