Troppe emozioni! Arriva anche la serie spin-off di Inside Out

Inside Out 2 sta facendo emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo: uscito anche nelle sale italiane il 19 giugno, il film animato targato Pixar funge da sequel al primo capitolo uscito nove anni fa, nel 2015. Questa seconda avventura diretta da Kelsey Mann, al suo debutto alla regia, vede la protagonista Riley entrare nell'adolescenza e dunque anche le emozioni che albergano il suo cervello (Gioia, Tristezza & co. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Quella di giovedì è stata la più brutta Italia che abbia mai visto negli ultimi trent’anni. Quando un avversario ti umilia come ha fatto la Spagna reagisci, magari con dei falli di frustrazione, e invece niente… “. (Terzo Tempo Napoli)

È inarrestabile Inside Out 2. Il film Pixar sta facendo numeri da capogiro al box-office italiano, registrando nella giornata di venerdì una vera e propria eplosione: ben 2.7 milioni di euro (!) prima ancora che inizi il weekend vero e proprio (sabato e domenica), quando i film per famiglie generalmente vanno meglio. (BadTaste.it Cinema)

Il nuovo film Disney-Pixar, secondo capitolo di un cartone di successo che schierava le emozioni di una bambina alle prese con un trasloco non voluto a San Francisco, è una bella consolazione per i genitori di tutto il mondo alle prese con la crescita improvvisa, inaspettata e totalmente incontrollabile dei loro pargoletti. (Corriere della Sera)

Inside Out 2 contiene un riferimento ad Apple che è un capolavoro

L'IA promette di accelerare la scoperta di nuove molecole che potrebbero servire a trattare delle malattie. Roche I colossi farmaceutici, tra cui le aziende svizzere Roche e Novartis, stanno puntando molto sull’intelligenza artificiale (IA) per scoprire nuovi farmaci che consentano di trattare tutta una serie di malattie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L’unico altro film d’animazione che incassò di più fu Frozen 2, che durante il Black Friday raccolse 34.2 milioni di dollari. (BadTaste.it Cinema)

Forse non tutti sanno che la storia di Pixar è legata a doppio filo con quella di Apple. Ce lo ricorda anche Inside Out 2, ultima fatica dello studio di animazione. Spoiler alert: l'articolo contiene alcuni dettagli relativi a Inside Out 2, attualmente al cinema (GQ Italia)