Stellantis, vendite a picco e altre chiusure in arrivo. Il presidente Elkann: "Con le polemiche e i rancori non si costruisce nulla"

Nuovi stop negli stabilimenti italiani di Stellantis. L’azienda ha comunicato ai sindacati che il mese prossimo verranno sospese le attività in alcuni stabilimenti tra cui Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra. “Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse”, spiega il gruppo franco – italiano. Questo mentre a Mirafiori è ferma fino a novembre la produzione della 500 elettrica (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse”, spiega il gruppo. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

“Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’: coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati”. (Start Magazine)

Gli stabilimenti coinvolti sono quelli di Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra. In un comunicato del gruppo si sottolinea che “queste misure sono indispensabili per adattare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per assicurare un uso efficiente delle risorse”. (ClubAlfa.it)

Nuovo stop alla produzione, la Camera richiama Stellantis

Non c’è pace per Stellantis. Con il ministro Adolfo Urso che torna a chiedere un piano credibile sull’occupazione e le fabbriche italiane. (ilmessaggero.it)

Crollano le vendite, meno 36% in Nord America e meno 17% nell'Europa allargata. Annunciato sciopero del settore auto per venerdì 18 ottobre, richiami all'azienda da parte del ministro Adolfo Urso e dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ma il presidente del gruppo tira dritto: "Le aziende che sopravvivono sono quelle che sanno adattarsi ai cambiamenti" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dire che la politica italiana e Stellantis siano oggi distanti è quantomeno riduttivo, come dimostrano gli ultimi sviluppi riguardanti il gruppo nel nostro Paese. E intanto il gruppo dell’automotive torna a sospendere l’attività produttiva negli stabilimenti italiani. (LA NOTIZIA)