Ecco la nuova strategia per il Venture Capital, dalla Regione Lazio 75 milioni di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Regione Lazio ha presentato questa mattina a Roma la nuova strategia regionale sul capitale di rischio. Un innovativo programma d’interventi gestito da Lazio Innova che, attraverso una dotazione complessiva di 75 milioni di euro, sostiene la crescita e il consolidamento di imprese e startup del territorio. Sono interventi Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio; Paolo Anselmo, presidente Italian Business Angel Network; Agostino Scornajenchi, amministratore delegato e direttore generale di CDP Venture Capital SGR; Andrea Ciampalini, direttore generale di Lazio Innova; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova. (Frosinone News)

Su altri giornali

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)

L'annuncio ufficiale lo hanno dato i due club tramite una nota congiunta: "Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r. (Fcinternews.it)

Sampdoria e Genoa hanno unito le loro forze per acquistare lo Stadio Ferraris, di seguito i dettagli e le indiscrezioni (Samp News 24)

Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris. La nuova società si chiama Genova Stadium srl. Lo riporta il sito ufficiale della società rossoblu con una nota che riportiamo: "Genoa CFC e U. (Genoa News 1893)

La rivalità calcistica può essere messa da parte per gli interessi comuni. (ilmessaggero.it)

Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)