Giorgetti brancola nel buio e continua a chiederci "sacrifici" in vista della manovra economica

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

L’onorevole ministro Giancarlo Giorgetti ha scatenato un acceso dibattito con l’annuncio generico di sacrifici per tutti per la manovra economica, facendo crollare la borsa qualche giorno fa dell’1,5%. Quando si parla di tasse, l’incertezza è il peggiore nemico. L’uso di termini vaghi come «giusti profitti» oppure «utili corretti» non ha certamente aiutato a chiarire un quadro di confusione. E in un contesto economico in cui la precisione è cruciale, tale confusione semantica crea soltanto il caos, alimentando delle speculazioni, soprattutto sui mercati borsistici. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

O chi, addirittura, come Marco Cremonesi, scrive che “Giorgetti non sembra più Giorgetti” che, da moderato, è diventato ministro d’attacco. C’è chi, come Antonio Polito sul Corriere della Sera, lo definisce la “coscienza fiscale del centrodestra”. (malpensa24.it)

"Martedì 15 ottobre è la data in cui dobbiamo inviare alla Commissione europea il documento di bilancio coi numeri e quindi il CdM approverà questo, poi per il 20 ottobre lo presenteremo al Parlamento, penso quest'anno alla Camera dei deputati per l'alternanza". (LA STAMPA Finanza)

«Come non essere d’accordo sull’applicazione dell’articolo 53?». (Vita)

Giorgetti rassicura tutti, ma su Cassino-Plant e non solo tira una brutta aria

Solo ieri – martedì 8 ottobre – il titolare dell’Economia ha annunciato una revisione degli estimi catastali per i fabbricati fantasma e per quelli che hanno goduto del super bonus per la ristrutturazione. (Corriere TV)

“Davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia”, ha dichiarato il ministro sottolineando che ripeterebbe le stesse parole anche di fronte a una platea di banchieri. (Economy Magazine)

Una manovra che mette spunta alle aziende della galassia Difesa del Frusinate e la crisi Stellantis che morde il Cassinate: una vera tenaglia (AlessioPorcu.it)