ISP: firmato l’accordo per gestire gli impatti della trasformazione digitale - Comunicato unitario

Dopo una trattativa di circa due mesi è stato sottoscritto nella serata del 23 ottobre 2024 l’“ACCORDO DI PERCORSO SULLA TRASFORMAZIONE DEL GRUPPO ISP”. L’accordo prevede un confronto costante tra OOSS e Azienda per monitorare gli effetti per tutto il Gruppo, comprese le ricadute dirette sulla Rete Filiali, del passaggio alla nuova piattaforma digitale Isytech e dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (AI) anche attraverso l'individuazione di nuovi mestieri per i quali le parti si confronteranno, nell'ambito della contrattazione di secondo livello, per definire possibili percorsi di sviluppo professionale e delle competenze. (Fisac Cgil)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avviata il 26 di settembre, mercoledì 23 ottobre, ha portato la banca guidata da Carlo Messina e la Fabi con First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin a firmare un accordo per gestire 4.000 uscite volontarie - da gestire con prepensionamenti volontari attraverso il Fondo di solidarietà -, a fronte di 2.000 assunzioni a tempo indeterminato e altre 1.500 a tempo parziale per la rete più 50 stabilizzazioni. (Corriere della Sera)

Intesa Sanpaolo accelera sul ricambio generazionale: 9 mila via senza impatti sociali. Entreranno 3.500 giovani

Intesa Sanpaolo accelera il ricambio generazionale nel quadro della trasformazione tecnologica e dell'ulteriore rafforzamento della sostenibilità futura dei risultati del Gruppo, mediante 9.000... (Virgilio)