Rc Auto, Italia la più cara in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Professione Finanza ECONOMIA

Tra i tanti primati che si possono vantare in Italia, c'è anche quello di avere i maggiori costi assicurativi. E l'Antirust indaga 25/02/2013 Angelo Marelli. Il premio assicurativo in Italia è tra i maggiori tra tutti i Paesi membri dell'Eurozona. A confermarlo, anche se ... (Professione Finanza)

La notizia riportata su altre testate

L'Antitrust, infatti, ha ... 24 FEB. (viaEmilianet)

(Finanza.com) I dati diffusi oggi dall'Antitrust e relativi alle enormi differenze nelle tariffe Rc auto tra l'Italia e gli altri paesi europei, dimostrano per il Codacons come la questione dell'Rc auto sia nel nostro paese una vera e propria emergenza, al punto che ... (Borsa Italiana)

Non si tratta certamente di una notizia che lascia sorpresi, ma l'indagine condotta dall'antitrust e appena portata a termine, conferma la complicata situazione del comparto assicurativo italiano. (Automania)

(ASCA) - Roma, 22 feb - I prezzi della Rc auto sono piu' alti in Italia ''a causa di una frequenza dei sinistri doppia che in altri paesi, di risarcimenti molto piu' elevati (soprattutto per i danni alla persona) e di una inadeguata azione di contrasto dei reati di frode ... (Agenzia di Stampa Asca)

Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà ... (Il Tempo)

E crescono molto più rapidamente: la ... Il premio medio è più del doppio di quelli di Francia e Portogallo, mentre supera quello tedesco dell'80% circa. (Vivere Ancona)