Saldi invernali, commercianti di Roma sul piede di guerra: 'Le grandi catene anticipano gli sconti'
Vetrine che fanno sconti senza sosta in barba ai regolamenti. I black friday che diventano 'black month'. Comportamenti che si ripercuotono soprattutto sui negozi di vicinato e quelli che non fanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
In Lombardia il conto alla rovescia è iniziato: i saldi invernali prenderanno ufficialmente il via di sabato, il 4 gennaio e i negozio milanesi si stanno preparando ad accogliere i clienti pronti agli acquisti scontati. (Corriere Milano)
I saldi invernali 2025 a Milano e in Lombardia iniziano ufficialmente sabato 4 gennaio. Questo significa che, come si legge sul sito ufficiale della Regione Lombardia, termineranno martedì 4 marzo 2025. (Fanpage.it)
Molti negozi e siti online, dato l’incremento di acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. (Corriere della Sera)
Per raccogliere le idee, abbiamo preparato come d'abitudine una guida ai saldi dell'Inverno 2025: dal recap delle date (regione per regione), ai saldi online e in negozio, fino ad alcuni consigli per non farsi trovare impreparati. (Elle)
“Arriviamo alla fase dei saldi con un autunno che è stato un po’ fiacco, poi, entrando nell’inverno, con l’arrivo anche del freddo, la situazione è migliorata e quindi anche le vendite natalizie non sono andate male”. (RadioSienaTv)
Ma il Codacons avverte che «le tasche degli italiani sono state svuotate dalle festività», anche perché i prezzi aumentano.«I prezzi sono aumentati in conseguenza alla crescita dei costi delle materie prime, dell’energia ma soprattutto degli affitti, ormai improponibili: siamo arrivati a 3.000 euro al metro quadro nei centri storici. (Corriere della Sera)