Casper Ruud cristallino su Jannik Sinner: "Basta leggere…"

Casper Ruud cristallino su Jannik Sinner: “Basta leggere…” Casper Ruud si schiera con Jannik Sinner: il tennista norvegese ha letto la sentenza ITIA sul caso Clostebol e dopo essersi informato ha detto la sua sull’intera vicenda, difendendo l’Azzurro numero uno del mondo. “All’inizio, prima di comprendere il caso e l’evoluzione degli eventi, ho pensato ci fosse qualcosa di strano. Lui è numero 1 al mondo, doveva esserci della discriminazione. (Sportal)

Su altre fonti

Assolto in prima istanza, ma non prosciolto, Jannik Sinner non può ancora considerare chiusa la vicenda doping nella quale è stato coinvolto dopo due test positivi al torneo di Indian Wells del 10 e 18 marzo. (ilmessaggero.it)

La sentenza ITIA di 33 pagine su Jannik Sinner e il suo ormai noto caso di positività a un metabolita del Clostebol, risoltasi con assoluzione alla luce della bassissima quantità della sostanza rilevate e della capacità di ricostruire per filo e per segno la vicenda (con annesse prove), è disponibile per tutti. (OA Sport)

Ha rischiato seriamente di uscire al primo turno degli US Open con Mackenzie McDonald, prima di vincerli. Un successo che probabilmente permetterà a Jannik Sinner di chiudere l’anno (tennistico) come numero uno del mondo, complice anche i flop di Alcaraz, Djokovic e, volendo, pure Zverev. (Il Posticipo)

Sinner, non solo Kyrgios. Ora si aggiunge anche la Davenport

L'INTERVISTA Un super esperto dei laboratori dell'agenzia antidoping a La Stampa: "La quantità di Clostebol? Un cucchiaino di caffè sciolto in una piscina" (Sport Mediaset)

Sebbene l'Itia l'abbia completamente scagionato per la positività di marzo a Indian Wells, la agenzia internazionale anti-doping Wada sia intenzionata a non fare ricorso e fior di campioni come Rafa Nadal si siano detti certi della sua innocenza, in tanti ("Per invidia e gelosia", secondo l'allenatore Vincenzo Santopadre) continuano a recriminare. (Liberoquotidiano.it)

La tre volte vincitrice di un torneo del Slam ha commentato pungentemente il caso che ha visto coinvolto il numero 1 al mondo, le sue parole nell'intervista rilasciata a SportKlub: " Perché a Jannik Sinner è stato permesso di giocare tutto l’anno? Non è giusto - aggiunge - Sono sinceramente scioccata, come la maggior parte delle persone. (Tuttosport)