Margaret Spada e il medico trovato su TikTok, nell’annuncio scriveva: “Rimodellamento del naso in 20 minuti”. Il fidanzato consegna i filmati della rianimazione
“Rimodellamento del naso in 20 minuti”. Una promessa allettante, pubblicizzata su TikTok dal medico chirurgo Marco Antonio Procopio, che ha attirato l’attenzione di Agata Margaret Spada, 22enne siciliana. Margaret era arrivata a Roma proprio dalla Sicilia per sottoporsi a un intervento estetico di rinoplastica presso lo studio medico dei dottori Marco e Marco Antonio Procopio, un centro situato in via Cesare Pavese, nel quartiere Eur (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il suo motto è " Naturale è tutto ciò che non si vede ". Una citazione che per il dottor Marco Antonio Procopio, il chirurgo estetico indagato con l'ipotesi di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, sembra essere quasi una mantra. (il Giornale)
Ma qualcosa è andato storto. I medici hanno avvertito il fidanzato che è entrato nella camera operatoria e con il cellulare è riuscito a filmare quei drammatici istanti. (L'Unione Sarda.it)
Potrebbe aggravarsi la posizione dei due medici indagati nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma per omicidio colposo in relazione alla morte della 22enne, Margaret Spada, originaria del siracusano, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale. (Adnkronos)
Vogliamo sapere cosa è andato storto». Era la piccola di casa Agata Margaret Spada, la figlia minore, quella che Giuseppe e Loredana coccolavano, tutto il paese in realtà guardava la ormai splendida 22enne come la «mascotte» di Lentini, comune in provincia di Siracusa. (Corriere Roma)
Margaret Agata Spada amava la bellezza. E la cercava nelle piccole cose di ogni giorno. (La Repubblica)
Cosa rischiano i medici Il pubblico ministero Erminio Amelio, che si occupa del caso, ha disposto l’autopsia presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, prevista per domani, venerdì 15 novembre, per verificare se i medici abbiano seguito le procedure previste e rispettato le linee guida, o in loro assenza, abbiano comunque adottato pratiche adeguate. (leggo.it)