WhatsApp: arriva il 'Privacy Checkup', scopriamo cos'è e come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp: arriva il 'Privacy Checkup' Giungono importanti novità relative all’utilizzo di Whatsapp, l’app di messaggistica tra le più scaricate a livello mondiale. Questa volta l’attenzione è rivolta alla gestione della privacy, con l’arrivo di nuove e interessanti funzionalità che contribuiscono alla sua sicurezza e affidabilità. Come riporta Skytg24, nello specifico, tra le nuove funzionalità a cui gli sviluppatori hanno pensato vi sarebbe la possibilità di proteggersi maggiormente dal rischio di conversazioni indesiderate attraverso il “Privacy Checkup”. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, di proprietà del gigante tecnologico Meta, sta per introdurre due nuove funzionalità: l'username e il PIN.Ma a cosa serviranno queste novità? L'obiettivo è migliorare la privacy degli utenti. (LA STAMPA Finanza)

WhatsApp non ha certo bisogno di presentazioni; si tratta ormai da anni dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Il che vuol dire anche avere un numero esponenzialmente elevato di utenti, gli ultimi dati di Febbraio 2024 parlano di oltre 2 miliardi di persone attive sull’App. (Abruzzo Cityrumors)