Primo passo: il semi-giugno per una sera

Altre notizie:
Big Tech sotto accusa

Un semi-digiuno per una sera, a base di "tisane e zuppe di verdure per rimettere in sesto stomaco e metabolismo", dopo giornate all'insegna delle abbuffate, quasi normali durante le feste appena passate e che rischiano di protrarsi ancora a causa delle leccornie - eredità delle feste - che spesso circolano in casa. Mentre per i giorni a venire il suggerimento è "un programma non punitivo, ma razionale per ristabilire l'equilibrio e perdere quei chili accumulati con gli eccessi": una dieta che punta "sull'alternanza di giornate a base di cibi proteici e giornate equilibrate in cui inserire anche carboidrati e grassi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Miranda ha cominciato la dieta giapponese degli occhiali blu: si inforcano ogni volta che ci si mette a tavola in modo che il cibo, assumendo un colore disgustoso, diventi ributtante. La Elide, che ha messo su tre chili, mezzo chilo per ogni cotechino trangugiato, oltre a fare il digiuno intermittente rilanciato dalla biologa Antonella Viola, va a correre nei campi. (L'Arena)

Tornare in forma dopo le feste si può. La chiusura dell’anno e l’inizio del nuovo rappresentano sempre delle occasioni per fare dei bilanci. Ricominciare, sperare negli inizi ed avere dei buoni propositi da perseguire, compresi gli obiettivi da portare a termine da affrontare con impegno e dedizione. (Acrinews.it)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Nicolantonio D’orazio: “La dieta dopo le festività natalizie”

Per evitare di ingrassare nel periodo delle feste è bene durante il periodo che precede le feste prestare molta attenzione all'alimentazione e seguire un regime... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Niente di irreparabile, ma tra i buoni propositi della maggior parte degli italiani c’è proprio rimettersi in forma soprattutto puntando alle prossime vacanze estive. Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. (L'Arena)

Dopo le festività natalizie la dieta e il movimento sono le strategie vincenti per rimettersi in forma. Al Tg8 parla l’esperto (Rete8)