Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, i funerali a Casoria. Folla per l'ultimo saluto: «Sei il numero uno»
Una folla straripante ha invaso la chiesa di Santa Maria delle 5 Piaghe, a Casoria, per l'ultimo addio a Santo Romano. Più di mille persone, che in stragrande maggioranza hanno dovuto restare sul sagrato della chiesa, e addirittura lungo una delle corsie di marcia di via Nazionale delle Puglie. «Ragazzi, giocate sempre dalla parte giusta del campo, come faceva Santo - ha detto il parroco nell'omelia - e amate sempre la vita». (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Applausi e lacrime hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa, dove i familiari sedevano in prima fila. (Metropolisweb)
Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». (ilmattino.it)
Chiede scusa la famiglia del 17enne reo confesso dell'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso lo scorso 2 novembre con un colpo di pistola al petto a San Sebastiano al Vesuvio, provincia di Napoli, e lo fa con una lettera scritta a mano, in stampatello, rivolta alla famiglia della vittima. (L'Unione Sarda.it)
Santo Romano non sarebbe intervenuto per fare da paciere in una discussione tra un suo amico e quello che sarebbe di lì a poco diventato il suo assassino, ma avrebbe aggredito il 17enne insieme agli amici. (Fanpage.it)
Napoli, funerali 19enne ucciso: il racconto dell'amico e il dolore di Don Patriciello 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Chiedono perdono per quanto fatto dal figlio, i genitori del 17enne autore dell'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso per futili motivi sabato notte, 2 novembre, a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli. (leggo.it)