La "Spectre" era aiutata da boss e servizi segreti

C'è un punto di incrocio tra le due grandi, recenti inchieste della Procura di Milano: l'indagine sulle Curve ultrà di San Siro, colonizzate dalla malavita organizzata, e il blitz di venerdì contro la super-banda di hackeristi e dossieristi che aveva sede sotto la Madonnina e ha accumulato secondo i pm «profitti illeciti per oltre tre milioni». Perché oltre a ricevere ricche commesse da grandi aziende pubbliche e private, Equalize - la società di Enrico Pazzali, presidente della Fiera milanese, e dell'ex poliziotto Carmine Gallo - si muoveva in quel terreno grigio dove affari e malavita si incontrano. (il Giornale)

Su altre testate

La rete di hacker dedita allo spionaggio industriale sotto inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano e della Procura nazionale antimafia avrebbe clonato o utilizzato abusivamente un indirizzo email assegnato a Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Michele Zaccardi 28 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Carla Romana Raineri, presidente di sezione Civile della Corte d’Appello di Milano e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria (nonché capo di gabinetto dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, dalla quale si separò in maniera burrascosa) aveva chiesto a Equalize, la società di Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, un dossier sul … (Il Fatto Quotidiano)

In Antimafia si discuterà dell'inchiesta sui dati rubati

Un report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci: e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, l’illegale potente piattaforma aggregatrice di banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine al Viminale. (Corriere Milano)

Che cosa si dice e che cosa non si dice su Arpe, Barilla, Dagospia, Dragoni, Erg, Paoletti, Pazzali, Pons, Rivolta, Santanché e non solo. Pillole di rassegna stampa "Dati rubati, il virus e gli infiltrati al lavoro nel ministero: «Abbiamo 4 anni e mezzo di vantaggio». (Start Magazine)

La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti dell'inchiesta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)