Imbersago: il 7 la storia di Notre Dame in Mediateca.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Merateonline ESTERI

Sabato 7 dicembre alle ore 16, presso la Mediateca, Arci e Guarda c'è un libro nell'albero, in occasione della riapertura di Notre Dame di Parigi, racconteranno la storia della cattedrale più importante e più visitata d'Europa.Una storia durata nove secoli attraverso vicende storiche e ristrutturazioni che la hanno cambiata durante tutta la sua esistenza, una struttura nata dalla trasmissione di saperi che derivano dall'alchimia e dalla simbologia. (Merateonline)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Spero che la rinascita della Cattedrale di Notre -Dame sia un segno di speranza per il mondo intero. Troppe guerre, troppi conflitti: è quello che ogni mattina ascolto in tv. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall’interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (CremonaOggi)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi (Adnkronos)

A cinque anni dalla tragedia, l’abilità materiale, tecnica e artistica ha permesso di riaprire in poco tempo la secolare cattedrale dove ogni pietra ha un’anima. (Vatican News - Italiano)

01:06 Parigi, la cattedrale di Notre-Dame riapre al pubblico (Il Mattino di Padova)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)