Gp d’Australia, Marc Marquez riporta il Team Gresini sul gradino più alto: Martin secondo sale a +20 su Bagnaia. Bastianini è 5° e Bezzecchi cade

Marc Marquez diventa Superman, batte Jorge Martin al termine di un duello stellare e dà una mano a Pecco Bagnaia... Solo 5° Enea Bastianini, alle spalle di un ottimo Fabio Di Giannantonio, mentre cade ancora Marco Bezzecchi dopo il long lap penalty. Sei Ducati nei primi sei posti, con Morbidelli a precedere Binder (Ktm), Vinales (Aprilia) e Quartararo (Yamaha). Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. (Corriere Romagna)

Su altri media

Ne aveva di più, s’era capito fin dalle prove. Al contrario dei duellanti, Pecco e Jorge, adesso separati da 20 punti a tre gare dalla conclusione. (Corriere della Sera)

Marquez, Martin, Bagnaia i protagonisti di una MotoGP che esce dall’avvincente GP d’Australia diversa dal round precedente in Giappone dominato da Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). (Il Faro online)

MotoGp, Bagnaia: "Più di così oggi era difficile"

MotoGp: Marquez trionfa in Australia, davanti a Martin e Bagnaia 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francesco Bagnaia si è dovuto accontentare del terzo posto. Un'incredibile rimonta La corsa si è conclusa con un lieto fine per Marquez, che ha conquistato il suo terzo successo stagionale dopo una partenza che sembrava destinata a relegarlo fuori dalla zona podio. (ilmessaggero.it)

"Ho provato fino a che ho potuto a stargli davanti - le sue parole - Ho iniziato a faticare con la gomma anteriore, ho provato comunque a star lì, ma poi ho dovuto mollare per riuscire a finire la gara. (Tiscali)