Maltempo in Liguria, è allerta arancione: scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Fonte: getty-images Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo (Studenti.it)

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

Allerta arancione e viabilità, il punto sulle strade provinciali chiuse tra frane e smottamenti

Difficile immaginare un segno che non sia liquido per questa regione in questi giorni funestata dalle alluvioni che cercano la strada disarginata dei fiumi. Anche se sembra difficile immaginarla serena e versificata in tempi di flussi così incontenibili e resoconti dolorosi, spaventosi. (L'HuffPost)

Scuole chiuse in tutta la provincia di La Spezia (Primocanale)

Di seguito, su comunicazione della Provincia di Savona, la situazione attuale delle criticità riscontrate e/o risolte sulle strade provinciali, ma che potrebbero evolversi in base al meteo. (IVG.it)