Amadeus flop, lontano anni luce da Fazio che su Nove brilla. Nuovo record per De Martino, in calo ma vincente Temptation Island

Amadeus flop, lontano anni luce da Fazio che su Nove brilla. Nuovo record per De Martino, in calo ma vincente Temptation Island
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amadeus non fa più miracoli. Dopo l'addio alla Rai, l'ex sovrano degli ascolti del piccolo schermo stenta e arranca. I numeri, certo, sono in linea con gli ascolti del Nove. Ma lontani anni luce da quelli che "racimola" in prime time Fabio Fazio con il suo "Che tempo che fa". Colpa della fascia oraria affollata? Chi può dirlo. Fatto sta che, martedì 24 settembre, Stefano De Martino – al timone di Affari tuoi – ha portato su Rai 1 5.317.000 spettatori con uno share del 25,5%. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tanto rumore per nulla, verrebbe da dire, perché il tanto strombazzato Ama (che la sinistra aveva eletto, non si sa perché, a paladino della libertà catodica opponendolo alla presunta TeleMeloni salvo scaricarlo oggi, alla velocità della luce) ha fatto un fragoroso buco nell'acqua degli ascolti. (Liberoquotidiano.it)

Amadeus a forza di corteggiamenti e blandizie del potere era arrivato a credersi provvidenziale e se n’è andato dalla Rai suonando le trombe del giudizio e mandando messaggi escatologici del tipo “Io sono”, vado e vengo dove mi gira tanto mi vogliono tutti. (Nicola Porro)

Il nuovo debutto di Amadeus sul Nove e le reti del gruppo Discovery Channel con 'Chissà chi è' (dopo l'antipasto del Suzuki Music Party), sta facendo discutere soprattutto a causa del confronto con Stefano De Martino ed Affari Tuoi. (ilgazzettino.it)

Amadeus, delusione o previsione sbagliata? Ecco perchè non ha sfondato sul Nove

In termini di ascolti però la sfida non esiste nemmeno in partenza, il competitor di Rai1 non può essere il Nove, e secondo Antonio Ricci — maestro di furbizia — nemmeno Canale 5 («gli altri sono quiz, mentre in teoria il nostro nemico dovrebbe essere Lilli Gruber»). (Corriere della Sera)

Così, nell'atavico duello Auditel tra Rai e emittenti private, e nel contesto dei transfughi da Viale Mazzini verso più lussureggianti lidi mediatici, rimestare sugli addii "forzati" e (Secolo d'Italia)

Delusione per gli ascolti di Amadeus (al debutto sul Nove con “Chissà chi è”) , ma delusione per chi? Delusione perché ha fatto un paragone incongruo con Fabio Fazio. (Corriere TV)