Papa Francesco: "Terribili le statistiche dei morti in Ucraina"
Papa Francesco: "Terribili le statistiche dei morti in Ucraina" 23 ottobre 2024 Oltre 20mila pellegrini hanno assistito, in Piazza San Pietro a Roma, all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. "Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. E' terribile. La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta", ha detto il Pontefice ricordando le vittime dei conflitti in corso in Ucraina e in Medioriente (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Servizio di Paolo Fucili “Preghiamo per la pace, cosa c’entrano con la guerra i bambini e le famiglie? Nessuno vince, tutti perdono”. Così Papa Francesco nell’udienza generale di questa mattina, in piazza San Pietro (TV2000)
“Quando noi per strada incrociamo un mendicante, lo guardiamo? Quante volte lo ignoriamo e guardiamo da un'altra parte? Siamo capaci di capire le sue domande? Il suo grido di aiuto? Tocchiamo la sua mano, per sentire la sua carne?” chiede Papa Francesco all'Angelus, affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico in piazza San Pietro, per la tradizionale preghiera di mezzogiorno. (RaiNews)
La vita è sacra, ripete instancabile il Successore di Pietro. LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Rispetto del diritto internazionale umanitario Dopo la preghiera mariana, il Papa ricorda che domani, 28 ottobre, si aprirà a Ginevra la Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che definisce "importante", a 75 anni dalle Convenzioni di Ginevra. (Vatican News - Italiano)
Nella guerra nessuno vince, tutti perdono. La guerra sempre, sempre, sempre, è una sconfitta. (Il Piccolo)
La guerra cresce, preghiamo per la pace Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS (La Voce del Popolo)
A braccio ha detto: "preghiamo per la pace, la guerra cresce. Pensiamo ai Paesi che soffrono tanto. la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar, Nord Kiwu e tanti Paesi. Preghiamo per la pace, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta. (ACI Stampa)