Jaguar cambia identità e rivoluziona marchio e simboli

Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. A cambiare sono le parole d’ordine che guidano la creatività del marchio del Gruppo Jaguar Land Rover (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’obiettivo è riportare in auge il motto “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. Secondo Gerry McGovern, responsabile creativo di Jaguar, la trasformazione riprende l’eredità di unicità del brand. (QN Motori)

Il marchio svelerà questa trasformazione durante la Miami Art Week, dove sarà presentata la Design Vision Concept, un prototipo che anticipa i futuri modelli. Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering e stile per affrontare l’era elettrica con un design più audace e originale. (Autoappassionati.it)

La strategia Reimagine raggiunge un traguardo fondamentale: i primi test globali del prototipo della sua nuova vettura. Si tratta di una Gran Turismo a quattro porte, completamente elettrica. Decine di migliaia di chilometri percorsi tra simulazioni virtuali e prove reali. (QN Motori)

Jaguar cambia immagine e per scommettere sul lusso elettrico nasconde l'iconico giaguaro Leaper

Jaguar sta per rivoluzionare la propria identità di marca a partire dal 2026, introducendo nuove auto con design completamente rinnovato e prestazioni all'avanguardia, nonché un cambiamento radicale nel logo con il sostituto della tradizionale figura del giaguaro. (Tom's Hardware Italia)

A Gaydon inizia una nuova era per Jaguar. Il brand di lusso legato a Land Rover, dopo un periodo in sordina e di attesa, per le nuove vetture elettrificate, magari Euro 7, si prepara al ritorno, con brand trasformato, a partire dal logo, dallo stile della scrittura stesa del nome Jaguar. (missionline)

E' il 'leaping... Leggi tutta la notizia (Virgilio)