Moto3, GP Thailandia: David Alonso vince la gara di Buriram, 2° Luca Lunetta

"Così si fa, così si corre", Paolo Simoncelli si commuove facilmente, ma il suo Luca Lunetta oggi ha fatto una gara indimenticabile. Da decimo a secondo, a suon di giri veloci in serie, sgomitando all’ultimo giro per farsi largo fino al podio. Un arrivo adrenalinico, vinto su tutti da David Alonso (dodicesimo successo stagionale, il quinto consecutivo, record di sempre) che onora il titolo fino alla fine. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Per il diciottenne romano è il miglior risultato nel Motomondiale, salendo di un gradino rispetto al GP d’Aragona. Dodici volte David Alonso: il colombiano, non appagato dal titolo iridato Moto3, conquista anche il GP di Thailandia, siglando il record di successi stagionali per la classe minore. (La Gazzetta dello Sport)

BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) – Per la dodicesima volta in (Quotidiano del Sud)

6:33 Ricapitolando: David Alonso ha vinto il GP della Thailandia, seguito da un magistrale Luca Lunetta, rivelatosi il più lesto all’ultima curva dopo una remuntada clamoroso. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Motomondiale: Gp Thailandia. Prima pole in carriera per Kelso in Moto3

Il colombiano del team CFMoto lo ha fatto vincendo la gara della Moto3 in Thailandia, accorciata a causa delle condizioni meteo. David Alonso ha riscritto la storia del Motomondiale, ottenendo il 12° successo stagionale e battendo il precedente record di Valentino Rossi, che resisteva dal 1997. (Sport Mediaset)

Autore di un 1:40.603, Joel Kelso ha siglato il miglior crono della Q2 e prenderà il via del diciottesimo appuntamento del 2024 davanti a tutti. Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)

L'australiano più veloce di Veijer e Piqueras, Lunetta decimo BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - Joel Kelso (Ktm), in 1'40"603, firma la pole position del Gran Premio di Thailandia, classe Moto3, in scena sul circuito di Chang. (Tiscali)