Jorge Martin debutta con Aprilia: “Anteriore meglio di Ducati, serve una moto più ferma”
Jorge Martin ha fatto il proprio ritorno in pista a due giorni di distanza dal suo trionfo iridato. Il Campione del Mondo di MotoGP si è rimesso in gioco nei Test collettivi che hanno chiuso la stagione sul circuito del Montmelò, dove era particolarmente atteso perché è montato in sella sulla Aprilia con cui correrà nella prossima annata agonistica. Lo spagnolo ha infatti lasciato la Ducati e ha debuttato con la Scuderia di Noale, chiudendo all’undicesimo posto nella sessione in cui ha primeggiato Alex Marquez. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Prima di salutare definitivamente Ducati, Jorge Martin si vedrà bonificato un premio per la vittoria del titolo mondiale di circa 2 milioni di Euro. (MOW)
Moto a dominante cromatica nera, bilancio finale in chiaroscuro: Aprilia Racing ha chiuso a Barcellona il Mondiale sul terzo gradino del podio Costruttori e appena ai piedi di quello della classifica Team. (Sport Mediaset)
Era solo una prima presa di contatto con la nuova moto, provata sia in … Lo ha impressionato soprattutto l’anteriore, che ha giudicato migliore rispetto a quello della Ducati Desmosedici. (Corse di Moto)
"La prima cosa che bisogna avere è la velocità, lui ce l'ha sempre avuta insieme al gran talento. Il 5 volte campione del mondo è intervenuto su Sky dopo il trionfo iridato di Martin: "Jorge è sempre stato veloce, ha fatto meno errori rispetto a Bagnaia e questo ha fatto la differenza insieme alle Sprint. (Sky Sport)
Quarantotto ore dopo aver conquistato il titolo MotoGP in sella alla Ducati marchiata Prima Pramac , Jorge Martin ha avuto il primo assaggio del suo 2025: Martinator ha potuto testare infatti l’ Aprilia RS-GP che lo attende nella prossima stagione, siglando l’11° tempo di giornata nella sessione di collaudi svolta sul tracciato di Barcellona. (Motosprint)
Intanto sul prototipo di Noale verrà applicato il numero … La Casa di Noale si accredita a rivale numero 1 per il prossimo anno, sebbene la RS-GP necessiti di un ulteriore step per tenere testa alla Desmosedici GP. (Corse di Moto)