Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia d’apertura: Zidane passa la torcia a Nadal, disavventura per Tamberi

CalcioWeb E’ andata in scena la cerimonia di apertura alle Olimpiadi di Parigi 2024 e lo spettacolo è stato di altissimo livello. Presente ovviamente l’Italia con ambizioni molto importanti. “E’ stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la Tour Eiffel e i cinque cerchi. Che squadra, c’è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni”. Queste le sensazioni di Gimbo Tamberi, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo la sfilata sotto la pioggia battente dell’imbarcazione azzurra. (CalcioWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanto tifo e bandierine sventolate è il sunto di questa sfilata. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

con l'ex Juve e idolo francese Zinedine Zidane che ha riportato la torcia olimpica nella Senna passando tra metropolitane, sottopassi e siparietti inconsueti. È terminata l'attesissima cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 . (Tuttosport)

La manifestazione non ha deluso le attese per quanto preparato e mostrato in mondovisione: è stata interessante, patriottica e suggestiva per l'esecuzione dell'inno nazionale cantato dal tetto del Grand-Palais, precisa nei tempi, capace di mescolare tradizione storica e modernità, bella per le coreografie messe in scena sui set fluttuanti. (Fanpage.it)

Parigi 2024, Tamberi scherza con Errigo che soffre la barca prima della cerimonia di apertura dei Giochi

Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L'Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l'allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l'Ile de France. La pioggia non ha raffreddato l'entusiasmo della delegazione azzurra: È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la tour eiffel, i cinque cerchi. (Tiscali)

Il portabandiera azzurro ha infatti perso la fede nuziale nella Senna mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. "Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi. (Sport Mediaset)

Gianmarco Tamberi ha ripreso con il cellulare e poi ha postato sul suo profilo Instagram l'arrivo della delegazione italiana sul barcone che sfilerà sulla Senna per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi (La Stampa)