Graduatoria professioni sanitarie 2024: quando esce e come funziona
Test professioni sanitarie 2024 Fonte: getty-images Una volta concluso il test professioni sanitarie 2024 del 5 settembre, le aspiranti matricole hanno bisogno di due importanti informazioni: la data di uscita delle soluzioni e della graduatoria. Partiamo dalle informazioni sulle soluzioni: considerato che i test sono diversi tra i vari atenei, sono le università stesse che decidono se e quando pubblicare le soluzioni della prova. (Studenti.it)
Su altre fonti
Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)
Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)
Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)
Ieri mattina 852 ragazzi hanno partecipato ai test per accedere ai corsi di professioni sanitarie. A fare la parte del leone è stata Fisioterapia che aveva 292 candidati per 60 posti. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Graduatoria test professioni sanitarie 2024, come funziona il punteggio Gli studenti che hanno partecipato al test professioni sanitarie 2024 sono impazienti di conoscere i risultati e sapere quando saranno pubblicate le graduatorie ufficiali. (Skuola.net)