Blue economy, la Regione presenta piano operativo e fondo straordinario per lo sviluppo del litorale
Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 11.30, nella sala Aniene della Giunta regionale di via Cristoforo Colombo 212, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli, terrà una conferenza stampa per illustrare le delibere di Giunta relative a: il Piano annuale operativo 2024 – 2026 per la promozione e lo sviluppo nei settori della Blue economy; i criteri e le direttive per l’utilizzo del “Fondo Straordinario per lo Sviluppo economico del Litorale Laziale”. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sarà domani alle 15.30 davanti ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena per incontrare i lavoratori, dopo l'annuncio della chiusura della fabbrica entro il 2025. (gonews)
COMUNANZA (Ascoli) È un’autentica mazzata, che peraltro piomba su un territorio che sta cercando di ripartire dopo il sisma e sta pagando a caro prezzo le conseguenze di uno spopolamento crescente: lo stabilimento Beko di Comunanza chiuderà i battenti entro la fine del 2025. (il Resto del Carlino)
ROMA – Il tavolo ministeriale a Roma ha dato conferma ai timori che erano emersi da mesi sul territorio: le prospettive di Beko per Cassinetta e il resto dei siti italiani sono tutt’altro che positive. (malpensa24.it)
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Dichiarazione Stampa di Ferdinando Uliano, Segretario Generale della FIM-CISL e del Segretario nazionale FIM CISL Massimiliano Nobis Beko: inaccettabile il piano di distruzione industriale presentato oggi “Il piano di chiusura di due stabilimenti e di una fabbrica nel sito di Cassinetta annunciato da Beko con il conseguente licenziamento di 1. (Fim Cisl)
Chiuderà entro la fine del 2025 la fabbrica di congelatori della Beko Europe a Siena. Questo è uno degli annunci shock che ieri, in una drammatica riunione al ministero delle Imprese e del Made in Italy, è piombato nella realtà della provincia toscana dando corpo a quella che era ormai quasi una certezza. (Collettiva.it)
Un altro cesserà una linea di produzione; tutto questo, sommato ai tagli negli uffici, porterà a 1.935 esuberi. Un incubo che era nell’aria da tempo e che ieri ha preso forma su delle fredde slide mostrate ai sindacati: due stabilimenti della Beko Europe – ex Whirlpool – chiuderanno. (Il Fatto Quotidiano)