Sciopero generale a Milano il 13 dicembre, a rischio mezzi Atm e i treni Trenord: gli orari
Lo sciopero generale a Milano è stato ridotto dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 13 dicembre. Possibili ripercussioni su linee bus, metro e tram di Atm. A rischio anche le tratte ferroviarie di Trenord, eccetto nelle fasce di garanzia pubblicate sul sito. Sospesi anche i servizi di Uber (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nel comparto trasporti il ministro Salvini ha firmato la precettazione, che riduce l'agitazione a quattro ore (LAPRESSE)
Il Tribunale con decreto monocratico ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato nel settore dei trasporti. (ilgazzettino.it)
Indetta dall’Unione Sindacale di Base - per tutti i settori pubblici e privati. Si prospetta dunque un venerdì nero soprattutto per i pendolari perché aderiranno alla protesta sia i trasporti ferroviari sia i mezzi pubblici nelle principali città italiane. (Sky Tg24 )
"Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. Penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno lo strumento sciopero è da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori. (il Giornale)
Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una dura… (L'HuffPost)
Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l'arroganza del ministro Salvini. (MilanoToday.it)