Larimar Annaloro, quindicenne trovata morta nel giardino di casa. Il pm: «Si è suicidata»
La ragazza era stata trovata morta nel giardino di casa, a Piazza Armerina, nell'Ennese. Secondo il procuratore, la morte è «compatibile con il soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. Questo alla luce della ricognizione cadaverica. Attediamo ora l'autopsia». La pista dell'omicidio è stata abbandonata. I familiari erano stati i primi a dubitare che Larimar Annaloro si fosse suicidata. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il magistrato ha tenuto a ribadire come questo sia un fenomeno in forte crescita ed è un elemento molto preoccupante perché il rischio di reati come il revenge porn è elevatissimo. I reati (Vivi Enna)
Svolta nel caso della morte della 15enne trovata impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina, nell'Ennese. "Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta". (Sky Tg24 )
Larimar Annaloro è stata trovata senza vita il 5 novembre scorso nelle campagne di Malcristiano (LAPRESSE)
“Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio”, ma “resta in piedi l’ipotesi di istigazione”, queste le parole del procuratore per i minori, come riporta Il Corriere della Sera. (Tecnica della Scuola)
A chiarirlo è stato il procuratore per i minori di Caltanissetta Rocco Cosentino durante una conferenza stampa sulla morte della ragazzina di 15 anni che lo scorso 5 novembre si è impiccata nel terreno della sua casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna. (Grandangolo Agrigento)
PIAZZA ARMERINA (Enna) — «Larimar si sedeva spesso in questa panchina davanti alla scuola», racconta un compagno mentre scorre nervosamente le ultime notizie sullo smartphone. “La quindicenne si è suicidata, dice il procuratore”. (La Repubblica)