É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: Pollo in guazzetto di Gemelli Billi

In questa giornata piovosa di ottobre, i gemelli Billi ci offrono un tocco di festa con il loro sontuoso Pollo in guazzetto. Perfetto per riscaldare l’atmosfera e far sognare ad Antonella l’arrivo del Natale, questo secondo piatto piemontese è un vero spettacolo di sapori. É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: Pollo in guazzetto di Gemelli Billi – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 20 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 60 minuti Tempo totale 80 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: Pollo in guazzetto di Gemelli Billi – Ingredienti 4 cosce di pollo 1 cipolla rossa 1 spicchio d’aglio Olio extravergine di oliva (q. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Daniele Persegani, nel corso della puntata di “È sempre mezzogiorno” del 16 ottobre 2024, ci ha guidato nella preparazione di questa prelibatezza, raccontandoci anche la storia affascinante di Amalia Moretti Foggia, meglio conosciuta come Petronilla, la prima donna italiana laureata in pediatria e pioniera della divulgazione gastronomica. (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: guancia brasata al vino rosso di David Fiordigiglio – Ingredienti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: guancia brasata al vino rosso di David Fiordigiglio – Dettagli ricetta (SofiaOggi.com)

200g di zucca, tagliata a dadini 320g di maccheroni (SofiaOggi.com)

I Fatti Vostri, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: tortino pera e cioccolato di Ernst Knam

150 g di burro a pezzetti 1 disco di pan di Spagna al cacao (SofiaOggi.com)

Oggi impareremo a realizzare dei meravigliosi panini senza l’uso del forno, bensì cotti direttamente in padella. Una soluzione perfetta per chi desidera gustarsi del pane fresco e fatto in casa, ma non ha accesso a un forno o preferisce una preparazione più semplice. (SofiaOggi.com)

In un pentolino, facciamo bollire la panna insieme al burro e lo zucchero. Spegniamo ed uniamo i tuorli, mescolando subito con la frusta, e successivamente il cioccolato fondente fuso. Montiamo a neve gli albumi e li incorporiamo al composto, mescolando delicatamente. (SofiaOggi.com)