Influenza: dalla Lombardia al Lazio, ecco le Regioni che vaccinano da inizio ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conto alla rovescia per l'avvio delle campagne vaccinali contro l'influenza che saranno avviate entro il prossimo mese di ottobre, in contemporanea spesso anche con la somministrazione del vaccino contro il Covid. Alcune Regioni - come Lazio, Campania, Lombardia e Toscana - partiranno dal 1 ottobre anche se le vaccinazioni nei primi giorni riguarderanno in particolare i degenti negli ospedali e nelle Rsa. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
DOVE Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)
I tumori più in crescita sono quelli alla gola e alla prostata, mentre quelli a esordio precoce e con la mortalità più elevata sono quelli al seno, alla trachea, al polmone, allo stomaco e al colon. Pericolo cancro per i giovani negli Usa. (Il Giornale d'Italia)
Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. (Policlinico di Milano)
Le prenotazioni per la vaccinazione presso i punti vaccinali delle ASST, sia per i vax day che per la campagna di vaccinazione ordinaria, vanno effettuate attraverso la piattaforma regionale Prenota Salute https://prenotasalute. (MBNews)
Dal 1° Ottobre si apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. (Policlinico di Milano)
Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, destinata in Emilia-Romagna a prendere il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 quando partì il 16 ottobre, e due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (FerraraToday)