De Luca rovina la festa a Elly Schlein: "Pd isolato, pensa a difendere correnti e fondoschiena"

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza", a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90% dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". Dalla "Festa dell'ottimismo", organizzata (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Se preferisce continuare con gli attacchi personali, amen. «Io commento la politica, non l’avanspettacolo. (La Repubblica)

Governatore eterno della Campania, in carica dal 2015 e deciso a restare dov’è, mentre la segreteria nazionale del suo partito sta avendo lo stesso problema che hanno avuto tutti i predecessori di Elly Schlein in questi anni: prima o poi con De Luca si litiga, si prova a eliminarlo dalla scena politica e, tendenzialmente, si perde. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne è convinto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca (nella foto), intervenuto alla Festa dell’ottimismo organizzata dal Foglio a Firenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gazzetta di Benevento

Il Sannio, seppur lontano dalla stanza dei bottoni del segretario nazionale Elly Schlein, in qualche modo finisce nella contesa. Il dibattito si incentra oramai su due grandi temi: il primo riguarda l'ipotesi terzo mandato per il governatore uscente Vincenzo De Luca; il secondo la necessità di convocare il congresso regionale a stretto giro. (ilmattino.it)

NAPOLI. Il terzo mandato «è una questione che non esiste». Di più: «È una grande palla» utilizzata strumentalmente dal Pd per «continuare un’aggressione personale e politica». Piuttosto, il partito «non è credibile per governare». (ROMA on line)

"Il terzo mandato al presidente della Giunta regionale della Campania, non può diventare - scrive - l'oggetto di un continuo scontro tra il partito nazionale, i suoi dirigenti e il presidente della Regione Campania. (Gazzetta di Benevento)