Meteo: Weekend, da Domenica nuova irruzione fredda verso l'Italia, gli effetti

Per saperne di più:
Maltempo Inquinamento

Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. Stampa (Salernonotizie.it)

Due figure bariche di segno opposto si daranno battaglia nel prossimo fine settimana sul Continente Europeo: un possente anticiclone che sarà presente in Atlantico ed una vasta area depressionaria ricolma di aria fredda che prenderà di mira l’Europa centro-orientale. (MeteoLive.it)

Una decisione che arriva a poco più di un anno dall’incoronazione di Rikkie Kollé come Miss Olanda 2023, prima donna transgender a vincere il concorso e a difendere i colori del suo Paese a Miss Universo. (Il Giornale d'Italia)

Meteo Editoriale: doppio attacco prenatalizio, in arrivo due tempeste artiche, parla Andrea Garbinato

Gli ultimi aggiornamenti meteo per i prossimi giorni confermano che il maltempo tenderà ad attenuarsi dal weekend del 21 e 22 dicembre, ma fino a Natale 2024 per alcune zone sembra profilarsi uno scenario instabile, con piogge e neve fino in collina. (METEO.IT)

La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma il veloce e, per certi versi, ‘drammatico’ scossone in atto sull’Europa: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (iLMeteo.it)