WhatsApp dà l'addio a 19 modelli di smartphone dal primo gennaio 2025. Ecco su quali cellulari non funzionerà più l'app. Gli iPhone sono salvi (per ora)
Un'informazione preziosa per chi ancora non ha fatto i regali. E a maggio toccherà ad alcuni iPhone WhatsApp, app di messaggistica del gruppo Meta, sta per dare l’addio ad alcuni modelli di smartphone. A partire infatti dal primo gennaio 2025 sono 19 i dispositivi (tutti Android) su cui, col nuovo aggiornamento, non sarà più possibile sfruttarne i servizi. Quali sono gli smartphone su cui non funzionerà più WhatsApp nel 2025? Di seguito pubblichiamo l’elenco dei modelli con sistema operativo Android su cui l’app di messaggistica non funzionerà più col nuovo aggiornamento: Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini Motorola: Moto G (1ª generazione), Razr HD, Moto E 2014 HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601 LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90 Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni modelli di smartphone? La risposta si trova in un imminente aggiornamento di Meta che prevede l’introduzione di strumenti di AI, non più supportati. (StartupItalia)
Ne parlano anche altre testate
L'app di messaggistica non sarà più disponibile (Livesicilia.it)
WhatsApp abbandona il supporto per circa 20 modelli Android datati. Ecco quali sono i dispositivi interessati e come effettuare il backup delle chat (Adnkronos)
Gennaio si avvicina, e con esso, grandi novità in casa Meta. Come recentemente annunciato, l’app di messaggistica ha avviato una collaborazione con OpenAi, introducendo la possibilità di chattare con l’Intelligenza Artificiale avviando una conversazione con ChatGTP. (lagazzettadiviareggio.it)
WhatsApp Non Funzionerà Più: Scopri i Modelli di Smartphone Obsoleti (Agenpress)
Ecco quali sono i dispositivi. Meta ha annunciato che dal 5 maggio 2025 l’app non sarà più supportata anche su alcuni modelli di iPhone più vecchi. Con l'arrivo del nuovo anno, l'app di messaggistica di proprietà di Meta più utilizzata al mondo, Whatsapp, smetterà di funzionare su 19 tipologie di smartphone (leggo.it)
Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. (ilmessaggero.it)