Borse oggi 11 dicembre | Europa poco mossa in attesa dell'inflazione Usa, Milano positiva con Leonardo

Borse oggi 11 dicembre | Europa poco mossa in attesa dell'inflazione Usa, Milano positiva con Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre domani toccherà alla Bce, che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (la Repubblica)

petrolio Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (LA STAMPA Finanza)

L’economia a stelle e strisce è salita nel primo trimestre soltanto dello 0,2% rispetto alle stime di un +1% e ciò ha portato gli operatori a ritenere che la Federal Reserve possa spostare in avanti il primo rialzo dei tassi. (Italia Oggi)

L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 11 dicembre 2024

Piazza Affari allunga: +0,4%. Tutte le borse europee positive salvo Madrid. Lo spread Btp-Bund parte in aumento a 108,7 punti. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale (Lettera43)

Potrebbe interessarti anche Elon Musk da record, è il primo a valere più di 400 miliardi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quasi invariata Francoforte (+0,04%). Milano, dove si è risvegliata Tim (+2%) guadagna lo 0,41%, Londra un più modesto 0,16% e Parigi lo 0,15%. (Tuttosport)