Tank sparano sul rifugio di Sinwar: i video dell'operazione Idf che ha portato alla morte del leader di Hamas

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'esercito israeliano ha pubblicato un nuovo filmato dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, in cui si vede un carro armato che spara contro una casa dove Sinwar si era rifugiato dopo uno scontro a fuoco con i soldati israeliani. Dopo l'attacco israeliano, due militanti con il volto coperto sono fuggiti in un edificio, mentre un altro, Sinwar, è entrato in un secondo palazzo. Prima che scendesse la notte, mercoledì, i soldati hanno ucciso i due militanti in un edificio e hanno sparato un colpo di carro armato contro l'altro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Il soldato che scavava fra le pietre dell'edificio di Rafah (dove per lunghi mesi all'Idf era stato proibito di entrare) dopo che a sua brigata l'aveva distrutta con successo scoprendovi all'interno terroristi e armi, ha detto proprio così: «Wow! Questo somiglia a Sinwar». (il Giornale)

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone L’esercito israeliano ha diffuso un video ripreso da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Fanpage.it)

Sinwar morto. Hamas: "Ostaggi liberi solo se Israele lascia Gaza". Hezbollah: “Nuova fase della guerra in Libano”. Idf invia altri riservisti

ISRAELE CHIEDE AI CIVILI DI SGOMBRARE. L’uccisione di Sinwar, capo di Hamas e artefice del massacro del 7 ottobre, potrà accelerare la tregua nella Striscia? Si tratta di una speranza, ma i segnali non sono positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)

L’Idf evacua 23 villaggi: “Vietato scendere a sud del fiume Awali” “Tre terroristi” penetrati nello Stato ebraico dalla Giordania, 2 uccisi. (Il Fatto Quotidiano)